Spalla

Questo corso non è solo didattica, non ho volutamente dedicare tempo alla teoria, in questo il fisioterapista è preparato.
Il corso espone le 8 patologie più comuni della spalla, partendo dalla fase acuta, alla fase sub acuta, fino alla fase riabilitativa.
Ho descritto il “modus operandi”, con le strategie da me verificate in 20 anni di utilizzo della tecarterapia e non solo.

Il corso integra la terapia manuale, evidenziata nei video con le tecniche chinesiterapiche e massoterapiche e con altre innovative tecnologie, per aprire alla logica riabilitativa e non concentrarsi solo sulla logica di cura.


Your Instructor


Gianluca Bernabei
Gianluca Bernabei

Fisioterapista cresciuto nella scuola ortopedica del polo sanitario bolognese degli anni ’90. Figlio d’arte, il padre gli trasmette con passione la sua esperienza decennale nel settore.

Nel 1998 una svolta importante: conosce la tecnologia Tecar, diventandone uno dei massimi specialisti.

Questo gli permette di entrare in contatto con il mondo dello sport professionistico, di diventare un consulente CONI e di curare atleti di livello mondiale.

E' stato consulente e ha lavorato con:

  • Team Ferrari Maranello
  • FISI - Federazione Italiana Sport Invernali (con gli atleti Christian Ghedina, Isolde Kostner, Massimiliano Blardone, Giorgio Rocca, Carolina Kostner)
  • FIDAL - Federazione Italiana Di Atletica Leggera
  • FIR - Federazione Italiana Rugby
  • Clinica Mobile MotoGP (ha seguito la formazione all’utilizzo della Tecarterapia con i terapisti in clinica mobile per l’anno 2003/04 per gli infortuni a caviglie e spalla destra di Marco Melandri)
  • Squadre calcistiche di Serie A: AC Milan, Internazionale FC, AS Roma, SS Lazio, Udinese Calcio (con gli atleti Gabriel Omar Batistuta, Francesco Totti, Andrea Pirlo, Christian Vieri, Fabio Cannavaro, Vincenzo Iaquinta, Marco Materazzi e molti altri)
  • Docente presso l'Università "La Sapienza" di Roma e l'Università "Federico II" di Napoli

Course Curriculum



Frequently Asked Questions


Cosa è compreso nell’acquisto?
Con l’acquisto di questo corso hai accesso alle videolezioni dell’argomento, alle slide di approfondimento e al nostro gruppo Facebook riservato.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Dopo l'iscrizione, hai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che desideri, su tutti i dispositivi che possiedi.
Dopo l’acquisto del corso, posso contattarvi per ricevere assistenza o per farvi delle domande di approfondimento?
Certo! Come ti dicevamo, con l’acquisto dei corsi di FisioHealing hai accesso al nostro gruppo Facebook riservato, all’interno del quale potrai rivolgerci domande di carattere didattico oppure di qualunque altro aspetto legato ai nostri corsi di formazione.
Come posso effettuare il pagamento?
Il pagamento dei corsi di FisioHealing si può effettuare tramite carta di credito o carta di debito.
Cosa succede se non sono soddisfatto del mio acquisto?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, contattaci entro i primi 30 giorni ed avrai diritto un rimborso completo.
Il prezzo di vendita dei corsi è comprensivo di IVA?
I prezzi dei corsi che trovate su questo sito non sono soggetti ad IVA, quindi pagate solamente la cifra indicata.
Ho ancora dei dubbi, come posso contattarvi direttamente?
Se hai delle domande che non hai trovato in questa sezione, puoi scriverci a [email protected]

Get started now!